EVENTO RIMANDATO | Trekking con la Comunità di Rincine verso il Lago dell’Aina

EVENTO DESTINATO A DATA DA DESTINARSI CAUSA PREVISIONI METEO AVVERSE 

Passeggiata con la Comunità di Rincine, guidata da Donata Petracchi, guida GAE, attraverso un percorso nella Foresta di Rincine fino ad arrivare al Lago dell’Aina, seguendo il corso del torrente Re della Pietra. Nei pressi del Lago dell’Aina è presente un percorso tematico sulle Erbe Spontanee per imparare a conoscerle attraverso tutti i sensi e scoprire i molteplici usi che hanno avuto nel tempo. Dal lago, per chi volesse, percorrendo un tratto breve ma più impegnativo a causa della forte pendenza, sarà possibile arrivare anche alla Grotta di Sant’Elena, luogo magico e molto caro alla popolazione di Rincine.
Fa parte dell’esperienza di trekking anche il concerto “Armonie nella natura dalle 18.30 alle 19.30, a cui seguirà una presentazione della Comunità di Rincine e una degustazione di prodotti delle aziende agricole locali.

Per il trekking sono necessari abbigliamento e calzature adatte ed eventualmente una torcia per il rientro a Rincine a piedi a fine serata, percorrendo la strada forestale.

Per assistere al concerto si consiglia di arrivare muniti di un telo per accomodarsi sull’erba.

Gradita, ma non obbligatoria la prenotazione:
Gemma 3384405726 (anche whatsapp).

Punto di ritrovo: Foresta di Rincine, via Poggio alla Cuna 7

Luogo: Foresta di Rincine, via Poggio alla Cuna 7, loc. Rincine
Dalle: 15:30
Alle: 21:30
Dal: 23 Giugno 2024
Al: 23 Giugno 2024

Per info e prenotazioni:


Organizzatore: Festival della Montagna Fiorentina | info@montagnafiorentina.com, Gemma 3384405726