Evento concluso

Sinfonia n.1 per voci e foresta – una performance A dimora

Sinfonia n. 1 per voci e foresta è il titolo della performance collettiva di Iacopo Seri, artista ospite di A dimora, la prima residenza artistica nel borgo di Londa, alle porte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Dopo aver abitato temporaneamente il territorio della Montagna Fiorentina e conosciuto da vicino le comunità locali, l’artista crea un’opera di restituzione incentrata sui suoni provenienti dal mondo naturale.

La performance collettiva si terrà Martedì 1 Agosto ore 19.00 al Belvedere del Valico di Croce ai Mori.

Aperta sia a partecipanti che spettatori, sarà un incontro fatto di improvvisazione, di connessione con l’altro e di contatto con la natura circostante. Una performance al tramonto in cui l’unica regola è non usare le parole, per ritrovare nuovi suoni e sguardi per stare insieme. Al termine dell’esibizione, si terrà un momento conviviale per osservare insieme il sole che tramonta e dare il benvenuto alla luna piena. Ciascuno porterà autonomamente cibo e bevande, coperte o teli per allestire il picnic. Inoltre, sarà possibile assaggiare prodotti locali a km 0 della Fattoria dei Tatini.

Non è necessario prenotarsi, per ulteriori informazioni scrivi a info@montagnafiorentina.it oppure contatta il numero 340 4660814.

Per arrivare: parcheggiare in corrispondenza del Valico di Croce ai Mori in località Caspriano, Strada Statale Stia – Londa.

 

Luogo: Belvedere Valico Croce Ai Mori
Dalle: 19:00
Alle: 21:00
Dal: 1 Agosto 2023
Al: 1 Agosto 2023

Per info e prenotazioni:


Organizzatore: A dimora - residenza d'artista