Evento concluso

Sethu

CONCERTO A INGRESSO LIBERO
Venerdì 21 giugno ore 22.00
Piazza della Repubblica – Londa (FI) 

Marco De Lauri, in arte Sethu, sviluppa la sua identità artistica assieme al fratello gemello Jiz, con il quale comincia a fare musica e a muovere i primi passi nella scena punk/rap ligure, per poi espandersi verso ulteriori orizzonti musicali. Sethu trova nella musica un modo per evadere dalla realtà provinciale savonese, il cui mood malinconico si riflette spesso nei suoi testi e nell’estetica.

Il grande pubblico lo ha scoperto grazie alla sua partecipazione al 73esimo Festival di Sanremo, dove si è distinto come icona di stile e unico rappresentante pop-punk dell’edizione. Ha portato sul palco dell’Ariston i Bnkr44 nella serata dei duetti con un’eclatante reinterpretazione di “Charlie fa surf” dei Baustelle, inclusa nell’EP “Cause Perse”, e ha abbracciato con autoironia la posizione di ultimo classificato per farne il suo trampolino di lancio.

Il Festival della Montagna Fiorentina è una delle tappe del tour di lancio del suo atteso album di debutto “Tutti i colori del buio” nel quale rabbia, tristezza ed euforia si mischiano e si alternano, passando da momenti intimi e introspettivi a passaggi frenetici e caotici. Tra le scelte liriche dei suoi testi e quelle visive di artwork, videoclip e styling, l’immaginario dark è il file rouge che congiunge tutto il suo repertorio, costruendo un mondo fatto di luci ed ombre in cui perdersi, immedesimarsi e ritrovarsi.

Luogo: Piazza della Repubblica, Londa
Orario: 22:00
Dal: 21 Giugno 2024
Al: 21 Giugno 2024

Per info e prenotazioni:


Organizzatore: Festival della Montagna Fiorentina | info@montagnafiorentina.com