Evento concluso

Premio Letterario di poesia inedita “Simonetta Cappellini”

Domenica 8 Ottobre 2023 alle ore 16.00 in Piazza Umberto I, Londa si terranno le premiazioni del Concorso Nazionale di poesia inedita “Simonetta Cappellini”.

Giunto alla VII Edizione, Il Premio Letterario nasce in ricordo di Simonetta Cappellini, poetessa nata e cresciuta a Londa, con lo scopo di promuovere la poesia come legame di comunità tra culture e generazioni diverse e di far emergere il potenziale poetico di chiunque, senza alcun tipo di distinzione culturale e sociale.

Il Premio è diviso in tre sezioni: Poesie Inedite Sezione Adulti, Poesie Inedite Giovani under 18 e Sezione Speciale. All’interno di quest’ultima, il tema di carattere attuale e socio rilevante scelto per quest’anno è “Noi e l’ambiente“, scelta dettata dall’urgenza di far riflettere sul rapporto con la natura circostante per imparare ad averne più cura.

Il Concorso Nazionale di Poesia Inedita “Simonetta Cappellini” è promosso dall’Associazione La Casa del Sole e della Luna, grazie al patrocinio del Comune di Londa e Proloco Londa, dell’Unione dei Comuni del Valdarno e Valdisieve e del Consiglio della Regione Toscana.

Luogo: Piazza Umberto I, Londa
Orario: 16.00
Dal: 8 Ottobre 2023
Al: 8 Ottobre 2023

Per info e prenotazioni:


Organizzatore: Associazione La Casa del Sole e della Luna
Sito web