Evento concluso

Montagna Fiorentina, Montagna della Salute – San Godenzo

Venerdì 9 Febbraio alle ore 21.00 presso il Circolo Parrocchiale “Don Bosco” a San Godenzo (FI) si terrà un nuovo appuntamento del percorso “Montagna, Fiorentina, Montagna della Salute”, promosso dall’Associazione La Casa del Sole e della Luna e dal Gruppo “Perché No? Ecomuseo della Montagna Fiorentina ODV-ETS”, dedicato ai temi della sostenibilità e dell’ecologia.

L’incontro sarà introdotto da Iacopo Benesperi, ricercatore per le energie rinnovabili dell’Università di Newcastle. A seguire, verrà proiettata una sintesi del docufilm “Domani” (2015 – diretto e realizzato da Cyril Dion e Mélanie Laurent) che esplora soluzioni sostenibili per affrontare le sfide globali legate all’ambiente e al cambiamento climatico presentando storie di successo da tutto il mondo, evidenziando progetti e iniziative locali che contribuiscono a costruire un futuro più sostenibile. Alla proiezione seguirà un momento di dibattito.

L’evento è aperto a tutti e tutte e la partecipazione è libera.

Il percorso “Montagna Fiorentina, Montagna della salute”, prevede il coinvolgimento della popolazione e delle strutture turistiche, economiche e culturali locali con l’obiettivo di costruire e condividere una proposta di valorizzazione del territorio, basata sulla ricchezza ambientale e storica dell’area e finalizzata alla rigenerazione del benessere psico-fisico e al miglioramento della salute in relazione all’ambiente naturale. Per un turismo nuovo, sostenibile e di benessere che possa portare benefici all’intera comunità

Questo evento è finanziato dall’ Unione Europea – Next Generation EU PNRR M1C3 2.1 “Attrattività dei borghi storici – linea b” Programma Culturale (Intervento 5).

 

 

Orario: 21.00
Data: 9 Febbraio 2024

Per info e prenotazioni:


Organizzatore: Associazione La Casa del Sole e della Luna