Evento concluso

Montagna Fiorentina, Montagna della Salute – Londa

Sabato 10 Febbraio alle ore 21.00 presso la Sala Polivalente in Via Roma 65, Londa (FI) si terrà un nuovo appuntamento del percorso “Montagna, Fiorentina, Montagna della Salute”, promosso dall’Associazione La Casa del Sole e della Luna e dal Gruppo “Perché No? Ecomuseo della Montagna Fiorentina ODV-ETS”, dedicato ai temi della sostenibilità e dell’ecologia.

L’incontro sarà introdotto da Iacopo Benesperi, ricercatore per le energie rinnovabili dell’Università di Newcastle. A seguire, verrà proiettata una sintesi del docufilm “Domani” (2015 – diretto e realizzato da Cyril Dion e Mélanie Laurent) che esplora soluzioni sostenibili per affrontare le sfide globali legate all’ambiente e al cambiamento climatico presentando storie di successo da tutto il mondo, evidenziando progetti e iniziative locali che contribuiscono a costruire un futuro più sostenibile. Alla proiezione seguirà un momento di dibattito.

L’evento è aperto a tutti e tutte e la partecipazione è libera.

Il percorso “Montagna Fiorentina, Montagna della salute”, prevede il coinvolgimento della popolazione e delle strutture turistiche, economiche e culturali locali con l’obiettivo di costruire e condividere una proposta di valorizzazione del territorio, basata sulla ricchezza ambientale e storica dell’area e finalizzata alla rigenerazione del benessere psico-fisico e al miglioramento della salute in relazione all’ambiente naturale. Per un turismo nuovo, sostenibile e di benessere che possa portare benefici all’intera comunità.

Questo evento è finanziato dall’ Unione Europea – Next Generation EU PNRR M1C3 2.1 “Attrattività dei borghi storici – linea b” Programma Culturale (Intervento 5).

 

Orario: 21.00
Data: 10 Febbraio 2024

Per info e prenotazioni:


Organizzatore: Associazione La Casa del Sole e della Luna