ANPI LONDA FILM FESTIVAL

Sabato 1 e Domenica 2 Giugno presso l’Area Feste del Lago di Londa torna l’ANPI Film Festival, un festival cinematografico internazionale organizzato dalla sezione ANPI Londa Antonio Rogai.

Giunto alla sua quarta edizione, da quest’anno la direzione artistica è stata affidata ad un collettivo di giovani laureati in Cinema che lavorano nel settore audiovisivo. In accordo con lo spirito della sezione di tenere viva una coscienza che vada contro ogni forma di coercizione dell’individuo, il collettivo ha ristrutturato l’intera forma del festival senza snaturare, però, la sua essenza.

Il Festival ha lo scopo di promuovere e diffondere il mezzo del cinema breve, esplorando i temi dello sviluppo sostenibile, dell’inclusività sociale e della resistenza.

La rassegna si concentra su due tipi di linguaggio cinematografico. Da un lato la forma rapida della sezione “d’un tratto che prevede cortometraggi sotto i cinque minuti. Dall’altro, la forma lenta della sezione “respiro” che propone tempi più lunghi, con cortometraggi tra i dieci e i venti minuti.

L’evento propone una rassegna di due giorni dedicata alla musica, alla poesia e al cinema con la partecipazione di professionisti cinematografici, per enfatizzare l’idea di contaminazione tra le arti. Il programma completo delle due giornate verrà annunciato prossimamente.

Se desideri candidare il tuo cortometraggio, iscriviti entro il 30 Aprile 2024 alla piattaforma  FilmFreeway.

L’evento è organizzato con il contributo della Regione Toscana e con il patrocinio del Comune di Londa, dell’Unione dei Comuni di Valdarno e Valdisieve e del Parco Nazionale dele Foreste Casentinesi, MonteFalterona e Campigna.

Per ulteriori informazioni:
SITO WEB
INSTAGRAM
FILMFREEWAY
EMAIL: info.anpilondaff@gmail.com

Dal: 1 Giugno 2024
Al: 2 Giugno 2024

Per info e prenotazioni:


Organizzatore: ANPI Londa Antonio Rogai
Sito web: